CignoMoro

Spedizione Gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 90 €

La Puglia e i suoi vini rossi, un’antica storia d’amore

La pazienza, la cura, la caparbietà, il sole e il mare di Puglia: la storia dei nostri vini rossi inizia nel sud della Puglia, in un tempo molto antico.

Il Salento
e i vini rossi

Se già  nel VII – VI secolo a.C. in Salento, nell’agro di Manduria, si coltivavano vitigni, un motivo c’è: il ‘’mare nostrum’’, con il suo microclima perfetto, accarezza le uve e ne fa un capolavoro.
Per questo i nostri vitigni affondano le proprie radici nella ‘terra rossa’ che affaccia sul Mediterraneo, e producono vini rossi che sono la sintesi di questo matrimonio perfetto. Provate a chiudere gli occhi e a degustare un calice di Primitivo, Negroamaro o Susumaniello: chiudendo gli occhi potrete sentire il sole, il mare, le distese ad alberello, la terra rossa e calcarea e la gente che da millenni la lavora sapientemente.

La Puglia e i suoi vini bianchi, il racconto di una meraviglia

La valle d’Itria, perla di Puglia, è quel posto in cui con un solo sguardo dalla collina si abbraccia il mare: una poesia che pervade naturalmente ogni calice di vino coltivato in questa terra.

La valle d'Itria
e i vini bianchi

C’è un posto in Puglia dove la luce è accecante e gli spazi infiniti. Una terra ancora autentica, di antichissime tradizioni, dove distese di ulivi a perdita d’occhio e mandorli incontrano i vigneti ad alberello: Martina Franca, perla della Valle d’Itria.
Qui a 450 metri di altitudine nascono i nostri vini bianchi, dall’incrocio di questi odori e sapori, dove la luna è più vicina e il mare è una striscia blu all’orizzont. Il terroir perfetto in cui coltivare i nostri Minutolo, Bianco di Alessano e Verdeca.
L’escursione termica li rende freschi al palato e all’olfatto, la nostra lavorazione dal campo al calice li rende piccoli gioielli che curiamo con attenzione, per offrirvi un sorso della Puglia più vera in ogni calice.

Regala le
Special Box

Born to be wine.

La terra
del vino

Un vino?
No, un viaggio

This site is registered on wpml.org as a development site.