Menu
SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 90 EURO
Coltivare vitigni autoctoni e rispettarne le caratteristiche è un atto di coraggio e di amore.
Ma è solo così che in un mondo enoico fatto di cigni bianchi, l’eleganza del nostro vino è un cigno nero, anzi, un Cignomoro.
Quando nel 2008 abbiamo fondato Cignomoro avevamo le idee chiare: sfidare l’omologazione dei sapori e dar vita a vini pugliesi che fossero unici, eleganti e armonici ad ogni sorso.
Anche per questo siamo una ‘’Boutique Winery’’: ogni singola bottiglia è parte di una produzione limitata, quasi coccolata, di cui ci prendiamo personalmente cura dal grappolo fino al sorso, per stupire palati che non si accontentano.
Scegliamo di credere nella nostra terra e nel vino più autentico: è così che le più moderne tecniche di vinificazione abbracciano pratiche antiche che sono quasi riti, come la raccolta a mano delle uve.
Amiamo sentirci custodi coraggiosi di una terra antica, senza compromessi.
Cignomoro non è solo una cantina, è un metodo, una scelta e un racconto di viaggio.
Sì, perché scegliamo di portarvi per mano in viaggio nel tempo, alla ricerca di sapori antichi, in un’esperienza fatta di amore e passione per la terra di Puglia e per i suoi sapori più autentici e troppo spesso dimenticati.
Sono Hugo Rojo de Castro, spagnolo di origine ma innamorato della Puglia, e del suo vino, da una vita. Vivo in questa terra da più di 20 anni, e insieme al mio socio Ciro Matichecchia, le rendiamo omaggio recuperando la coltivazione di antichi vitigni autoctoni e celebrando la tradizione enoica pugliese al massimo del suo splendore.
Il vino e i suoi riti sono sempre stati nella mia famiglia una tradizione. Le vigne nei campi della ‘mia’ Puglia, i miei nonni che come una magia trasformavano quel frutto in un profumato vino dal colore vermiglio hanno esercitato su di me un fascino irresistibile sin da bambino. Sono Ciro Matichecchia, co-fondatore di Cignomoro, innamorato della mia terra, dei suoi frutti, e, naturalmente, del suo vino.
Ogni vino Cignomoro è una poesia in bottiglia da condividere con chi si vuole bene, un’emozione che parte dalla Puglia e viaggia ovunque per il mondo. È il momento di scegliere con cura la tua.
Una collezione di vini giovani da gustare nella convivialità di una cena a casa, per iniziare a scoprire insieme il vino e la sua magia.
Una collezione più matura, ottenuta da vigneti autoctoni più rappresentativi della Puglia, dai sapori moderni e raffinati.
Vini eleganti, vinificati in barrique, che portano il nome dell’azienda perché ne rappresentano a pieno la filosofia.
I nostri vini d’eccellenza per le occasioni importanti, che prendono il nome dall’età delle vigne da cui sono stati prodotti. Un corpo e una intensità perfetti per momenti indimenticabili.